Skip links

La nostra mission

Promuovere e sensibilizzare attraverso i tutti i canali di comunicazione, maggiore consapevolezza sui comportamenti a rischio, e sull'ambivalenza dei comportamenti "estremi" adottati e sulla pericolosità di azioni e/o omissioni poste in essere soprattutto in ambienti dove spesso si è portati a ridurre l'attenzione.

in particolare, per il raggiungimento dei propri fini l’Associazione si propone di svolgere le seguenti Attività

Sensibilizare

Sensibilizare

● adolescenti, ragazzi e adulti in azioni di promozione alla salute e prevenzione di comportamenti a rischio.
● tutela dei diritti umani, sociali, civili delle persone e, in particolar modo, delle persone con disabilità e delle vittime di emarginazione sociale, operando esclusivamente per il perseguimento di finalità di solidarietà sociale.

Trasferire

Trasferire

● competenze sulle modalità di assunzione di comportamenti per prevenire l'esposizione al rischio
● beneficenza, sostegno a distanza, cessione gratuita di alimenti o prodotti di cui alla legge 19 agosto 2016, n. 166, e successive modificazioni, o erogazione di denaro, beni o servizi a sostegno di persone svantaggiate o di attività di interesse generale a norma del presente articolo;

Promuovere

Promuovere

● maggior consapevolezza sui comportamenti a rischio, sull'ambivalenza dei comportamenti "estremi" adottati e sulla pericolosità di azioni e/o omissioni poste in essere.
● incontri con adolescenti e genitori sul proprio ruolo di sostegno nella fase della adolescenza per anticipare gli eventi che possono esporre al rischio.
● attività ricreative e culturali in favore dei giovani
● corsi di formazione per adolescenti e genitori, diffondendo una cultura del vivere sano ed equilibrato

Sostenere

Sostenere

● la responsabilità educativa dei genitori nei confronti della scuola e dei problemi posti dai mass-media e dall'ambiente sociale nel quale vivono i loro figli.
● individuare e approfondire quanto concerne il bene e l'interesse della famiglia e dei figli sotto il profilo educativo, sociale, culturale, etico, fisico e psicologico;

Difondere

Difondere

● la cultura della beneficenza e della carità, attraverso la raccolta alimentare spontanea donata dai singoli cittadini durante Giornate di Raccolta Alimentare e/o attraverso manifestazioni e/o eventi di autofinanziamento, per la successiva ridistribuzione alla povertà relativa ed assoluta, come famiglie indigenti, clochard, ecc., agli emarginati ed in generale a tutte le persone in stato di bisogno.

Il tuo sostegnoè importante.

Con un piccolo gesto di sostegno alle nostre attività puoi unirti a noi. Il tuo contributo sarà davvero prezioso.

Esplora
Trascina